Ieri, martedì 25 giugno 2019, è stata perfezionata l’acquisizione del 100% di Sintesi Informatica da parte di Exelis Srl a Socio Unico, un’operazione che si concluderà con la fusione per incorporazione entro la fine del 2019.

Con questa acquisizione, oltre a confermare di essere una delle principali software house italiane nel settore delle Media Companies, Exelis rafforza ulteriormente la sua posizione sul mercato con affermate soluzioni per la forza vendita e nell’ambito della Business Intelligence.

“La nostra famiglia si amplia con l’arrivo dei colleghi milanesi ai quali diamo un caloroso benvenuto! Sono convinto che l’aspetto dimensionale sia determinante anche per le aziende che operano in settori estremamente verticali” ha affermato Massimo Pioli, direttore generale e socio unico di Exelis. “Con i soci di Sintesi Informatica abbiamo riscontrato importanti sinergie, complementarietà e una vision condivisa che ci ha permesso di arrivare rapidamente a progettare un percorso di piena integrazione delle soluzioni”.

“E’ stata una scelta strategica nella direzione dello sviluppo e dell’eccellenza, vedo molte opportunità per la nuova Exelis e per i nostri clienti”, ha commentato Lorenzo Sanvito, Amministratore Delegato uscente di Sintesi. ”Le competenze e i prodotti di Sintesi sono incentrati principalmente sul processo commerciale di vendita della pubblicità, si integrano perfettamente e senza sovrapposizioni nella suite dei prodotti Exelis”.