Dopo avere annunciato ad Ottobre 2017 che S.E.T.A. società editrice del gruppo editoriale Athesia, editore dei quotidiani “Alto Adige” e “Trentino”, delle province di Bolzano e Trento, si è rivolta a noi per la gestione dei processi di vendita pubblicitaria, siamo orgogliosi di comunicare che la nuova installazione è in produzione!


Durante lo svolgimento del progetto, S.E.T.A. ha acquisito anche “Bazar”, una diffusa catena di mezzi free press con sede a Trento: per noi una sfida nella sfida.

25 utenze destinate al caricamento delle prenotazioni (Hedera/Mago4), 20 utenze di sportello (Lilium) cui si aggiungono 50 utenze in uso alle IOF e 15 utenze di timone elettronico (Tilia) sono i principali numeri di questo nuovo successo.


È stato un progetto impegnativo e di grande soddisfazione; abbiamo collaborato con professionisti esperti e molto competenti in un contesto di integrazione totale.

Già dalla generazione dell’offerta il sistema verifica, in tempo reale, la disponibilità a bacino e predispone l’acquisizione dei materiali pubblicitari tramite il nostro portale Cydonia.
 La forza vendita, organizzata in più sedi sul territorio, gestisce il processo di vendita senza necessità di una consistente struttura di backoffice a supporto.

Il sistema è stato configurato per aderire perfettamente alle esigenze commerciali e gestionali di tutte le fasi operative; la potente reportistica dinamica (InfoBusiness) consente di monitorare costantemente i principali indicatori per una chiara e puntuale comprensione del business.

Desideriamo ringraziare il personale S.E.T.A. per la collaborazione e la disponibilità prestate durante tutte le fasi di questo importante progetto. Da parte mia un grazie speciale alla Dott.ssa Katharina Hinterhuber, assistente di Direzione Athesia, che ha gestito e coordinato i rapporti con la capogruppo con grande impegno e professionalità.

 

Massimo Pioli