Il Cittadino” è lo storico quotidiano locale del Lodigiano e Area Sud del Milanese. Nasce nel 1890 come settimanale, diventa quotidiano nel 1989 e, con passione e amore per il territorio, continua a rinnovarsi nella formula e nelle proposte ai suoi lettori. Ha aggiunto alla testata storica del giornale il sito “Il Cittadino.it” e “Cittadinopiù Magazine” app gratuita pensata per il mondo dei tablet e da pochi mesi anche per smartphone.

Concessionaria esclusiva per la pubblicità del quotidiano “Il Cittadino” è PUBBLIMEDIA S.r.l., la quale opera nel campo della gestione e della raccolta pubblicitaria fin dal 1989 e costituisce la principale organizzazione di settore presente nel Lodigiano e nel Sudmilano. Si avvale di uno staff di professionisti specializzati in tutti i principali ambiti della comunicazione, dalla stampa quotidiana ai nuovi mezzi multimediali.

Perché vi siete rivolti a Exelis?
“Già da anni nostro fornitore globale dei sistemi a supporto della nostra concessionaria di pubblicità Pubblimedia (contabilità, booking, portale materiali, portale agenti, timone elettronico), Exelis è divenuto nuovamente il nostro punto di riferimento quando è sopraggiunta la necessità di gestire con un’unica piattaforma tutti i processi amministrativi delle diverse società del gruppo (la Concessionaria, la Società di servizi e altre società collegate di diversi settori, nonché la contabilità dell’Editore).

Avevamo bisogno di unificare procedure e modalità operative in azienda.

La sfida, nonché l’obiettivo, era quella di riuscire ad arrivare a questo risultato in tempi rapidissimi e con costi contenuti.

SOLUZIONE
Cosa ha suggerito Exelis per le vostre esigenze?

“Con la proposta di ERP MAGO4 e l’intervento immediato dei suoi consulenti, Exelis è riuscita a implementare la migliore soluzione nei tempi previsti e ad interfacciare perfettamente MAGO4 con i prodotti già esistenti in azienda, ottimizzando flussi e processi.

Dall’offerta cliente alla fatturazione, dalla gestione degli acquisti al magazzino, dalla contabilità generale alla gestione del credito, tutto il workflow è stato coperto”.

RISULTATI
Che vantaggi avete ottenuto dopo l’implementazione con le soluzioni Exelis?

“Avere un sistema unico per la gestione di tutte le società di settori completamente differenti ci ha permesso di poter operare con le risorse dell’azienda in modo trasversale creando efficienza e conseguente risparmio di tempi e costi.

Ogni società è stata attivata nei tempi richiesti, con la migrazione inalterata di tutti i dati di nostro interesse dai sistemi precedenti, permettendoci di essere immediatamente operativi.

La soluzione MAGO4 è per noi un notevole passo avanti in termini di fruibilità, tecnologia, sicurezza dei dati e copertura di processi. Soddisfazione piena dunque sia per la Direzione che per tutto il personale che può contare nuovamente su applicativi davvero semplici ma estremamente affidabili.

La consulenza, il supporto e la costante collaborazione del personale Exelis è stata fondamentale per il raggiungimento di questi obiettivi.”

Roberto Savaré – Amministratore Delegato Pubblimedia S.r.l.